sabato 18 luglio 2009

KIVULI!

Ragazzi siamo in missione!Dopo un paio di giorni alla ShalomHouse siamo arrivati al centro del viaggio.
Spesso le emozioni sono cosi forti che e' difficile decifrarle.
Oggi dopo una sistemazione dignitosa alla Shalom abbiamo attraversato con il pulmino il quartiere di Riruta, una quartiere che per i nostri occhi italiani e' "tosto" e siamo arrivati al "centro" del viaggio.
Le prime sensazioni sono state diverse nel gruppo, chi ha cercato di capire dove si dormira', chi si e' buttato nel campetto a giocare con i ragazzi, chi si e' attivato per preparare il pranzo "comunitario".
Chi e' stato sbloccato dalla piccola Grace e da Jimmi nella cappellina di Kivuli (bellissima nella sua semplicita').Io ho avuto bisogno dei bimbi, sono sincero.
Qua il mondo e' diverso e anche se leggi, guardi foto e tenti di capire quando ci sei immerso si fa fatica.
Cmq gia' dopo un paio d'ore vagavo con la piccola Grace e sono riuscito a trovare questo piccolo ufficio con il computer e internet funzionante!
Un bacione a tutti, stiamo bene e siamo veramente accolti benissimo!

Armando

7 commenti:

  1. Un saluto a tutti e baci a Noccio Veronica e Angela. Mi emoziona tantissimo sapere come vivono e vi accolgono i bambini sempre meravigliosi.
    Tutto è tranquillo a casa dopo queste belle notizie.Dante è tornato e sta recuperando grazie al mio nuovo incarico di crocerossina.....
    Abbracci Delia & Co.

    RispondiElimina
  2. Sono la mamma della veronica, ma si puo sapere cosa mangiate???

    PS: veronica prendi il ferro!

    saluti a tutti!

    RispondiElimina
  3. Siamo tornati dalle vacanze.
    A Santarcangelo c'e' Don Giuseppe Okumu dall'Uganda.
    Il prossimo anno dovrebbe rimanere diverso tempo così possiamo organizzare la visita con le rispettive famiglie, preparati.
    Come mai Mirko ti sgrida, cosa non hai capito? Notizie di sport:
    Ibra venduto al Barca e preso Eto'(non ancora ufficiale per via degli ingaggi).
    Ricchiuti venduto al Frosinone.
    Valentino ha vinto Lorenzo 2°.
    Notizie di politica:
    nessuna a parte che il Berlusca farà le vacanze in Abruzzo e non in Sardegna alla Certosa e che un giornalista (licenziato) di Raitre ha detto che al Papa in vacanza lo ascoltano solo "4gatti" e due giorni dopo il Papa si è rotto un polso cadendo (si sussurra a seguito di un gatto nero).
    Ciao a presto.

    RispondiElimina
  4. Colui che tutto ha perduto19 luglio 2009 alle ore 22:02

    Risa di sole nella mia capanna
    e le mie belle donne flessuose
    eran palme alla brezza della sera
    Scivolavano i figli sul gran fiume
    come morte profondo
    e le mie piroghe lottavano coi coccodrilli
    Materna, la luna s'univa alle danze
    Frenetico e grave del tam-tam il ritmo
    Tam-tam di gioia, Tam-tam spensierato
    fra i fuochi di libertà

    Poi un giorno il silenzio,
    del sole i raggi parvero oscurarsi
    Nella capanna d'ogni senso vuota
    le bocche rosse delle mie donne premevano
    le labbra dure e sottili dei conquistatori
    dagli occhi d'acciaio
    E i miei figli lasciarono la quieta nudità
    per l'uniforme di ferro e disangue
    E più non ci siete neppure voi
    Tam-tam delle mie notti, Tam-tam dei miei padri
    Le catene della schiavitù han straziato il mio cuore.

    RispondiElimina
  5. Ciao Mirko!!!
    finalmente sono riuscita a vedere il blog dopo che cicci mi ha fornito circa una decina di indirizzi!!!!in bocca al lupo!
    a presto baci

    RispondiElimina
  6. salve gente!!
    insomma va tutto bene laggiù..cacchio avrei voluto essere lì con voi,chissà che esperienza..ci mancate!!

    ANDREA COVERI ti devo raccontare un sacco di cose..lo sai che hanno anche cercato di rubarmi il motore sabato sera?! mi manchi!!

    RispondiElimina
  7. anche se non sono lì a mantenere viva una tradizione e anche se non so bene chi da chi sia composta l'equipè adulti...vi assicuro che vi pensiamo costantemente...
    voi fate il pieno di emozioni e non solo...

    un abbraccio a tutti!!

    RispondiElimina