lunedì 20 luglio 2009

Kivuli e' casa nostra adesso

Ciao a tutti, ringraziamo innanzitutto per i commenti che ogni giorno ci lasciate, anche se abbiamo rari momenti in cui possiamo scrivere o leggere li apprezziamo fino in fondo!
Siamo ancora a Kivuli e a parte la pelle un po" sbiadita sembriamo del posto, lo sporco ci aiuta a colmare anche questo ultimo dettaglio.
Oggi e stato giorno di lavori forzati: bucato a mano (Agnese, ho la foto di Francesco intento a strofinare calzini!), pulizie di tutti i generi nella casa di kizito e dei bambini, pelatura di 50kg di patate (Giulia, Iaia e Giorgis con un coltello tipo ascia)comprensive di commenti ed ordini in swahili da parte degli educatori.
Fortunatamente la Rosa ha preso in mano la situazione delle pulizie casalinghe, altrimenti con i metodi tradizionali kenyoti saremmo ancora a soffiare sulla polvere!!!
Ieri nel pomeriggio sfida calcistica Kenya/Italia, vinta allo scadere dagli africani...la nazionale azzurra ringrazia comunque l'apporto magnifico delle 3 donne (Giulia, Rosa e Federica, tutte e 3 oggi sulla gazzetta locale sono state premiate con un ottimo 7,5).
Ieri sera, prima di cena, abbiamo detto i vespri...poco alla volta tutti i ragazzini e bambini di Kivuli ci hanno raggiunto nella cappellina per pregare insieme a noi (seppur in italiano)...la preghiera e terminata con canti caratteristici dei 2 paesi.
Sono davvero persone incredibili e don Mirko e tentato di portare qualcuno di loro a casa al posto nostro, perche entrano in Chiesa spontaneamente!
ora, guarda caso, ce la messa e Mirko ci vuole subito!!!!
Un abbraccio a tutti da parte dei fratelli DIntino e da tutti gli altri gia in cappellina!
A presto uomini bianchi.