lunedì 13 luglio 2009

-2 giorni alla partenza

Ciao a tutti, noi del "gruppo kenya" abbiamo deciso di aprire questo blog per facilitare la comunicazione tra noi che andiamo e gli altri che restano (e sono desiderosi di notizie ed aggiornamenti); in questo modo avrete la possibilità di scoprire e condividere giorno per giorno ciò che viviamo e anche commentare i vari post che pubblichiamo.

*come si commenta*
Sono necessari 5 semplici passi:
1. cliccate su "commenti" che si trova sotto il post che volete commentare;
2. scrivete ciò che volete dire;
3. selezionate "nome/url" nel menù a tendina subito sotto quello che avete scritto;
4. scrivete nome e cognome (lo spazio destinato ad url lo lasciate vuoto) così abbiamo la possibilità di sapere chi ha scritto il commento;
5. cliccate su "posta commento" et voilà!

45 commenti:

  1. Che invidia che mi fate!! Non sara' facile all'inizio ma siete in tanti e vi farete coraggio, poi sara' un innamoramento graduale, costante e sempre piu' profondo dei colori, dei sorrisi, dei visi ingenui e innocui dei bimbi dell'Africa. Raccogliete tutto quello che potete perche' sensazioni cosi' forti nel nostro "mondo di ricchi" non le proviamo tanto spesso... E rendeteci partecipi della vostra esperienza! Buon viaggio, Gruppo Kenya!!!

    RispondiElimina
  2. Vi auguro un'esperienza forte dove possiate sperimentare la dignità dell'uomo la responsabilità, l'amore per la bellezza del creato, l'amicizia, la giustizia....Vi invidio anche perchè fate un'esperienza forte con Don Mirko, se il signore ha voluto così un motivo ci sarà. Vi abbraccio tutti.

    RispondiElimina
  3. Buon viaggio, ragazzi !
    Vi accompagniamo col pensiero (purtoppo solo con quello ...).

    RispondiElimina
  4. Con il cuore e con la mente sarò con voi...non so cosa avrei fatto se il lavoro mi avesse dato la possibilità di scegliere di unirmi a voi,ma una cosa è certa: so di perdermi un'esperienza indimenticabile, in Africa, in un continente tutto da scoprire, e con un gruppo di persone che condividono i miei stessi valori di amore e rispetto per la persona umana, e per di più guidati dal nostro indimenticabile e insostituibile don Mirko! Ricordatevi solo che questo dono che avete ricevuto, dovrete condividerlo con tutti noi della parrocchia che non abbiamo avuto la vostra stessa opportunità.
    Spero che vi accolgano con un sonoro "Karibuni" lì in Kenya...
    Buon viaggio e vi auguro di comprendere appieno la grandezza del tesoro che troverete lì ad attendervi!

    RispondiElimina
  5. Ed evangelizzate tutti quelli che potete nel nome di Geusa...

    Mi raccomando la maglia!

    RispondiElimina
  6. Vi auguro di vivere al massimo e con tutto voi stessi questa esperienza, che è meravigliosa e unica. Sicuramente non sarà semplice toccare con mano la vera povertà, trovarsi in mezzo a persone e a bambini così diversi da noi, ma così splendidi...e che sono dimenticati dal mondo.
    Ma sono queste le realtà che ci aiutano a cambiare, che ci insegnano a vivere e a capire il significato di tutto quello che ci circonda e dare un senso ad ogni cosa.
    E allora respirate a pieni polmoni questa nuova atmosfera, resa ancor più magica dalla bellezza della natura.
    Buon viaggio ragazzi, e non dimenticate di portare un pezzetto di quest'Africa anche a noi!
    Un bacio grande tutti....soprattutto al mio tesoro... :-)

    RispondiElimina
  7. Ragazzi in bocca al lupo per tutto.....siete stati grandi a decidere di fare un viaggio cosi' difficile ma nello stesso tempo unico......vivetelo il piu' possibile e portateci a casa le vostre emozioni......tu amore mio lo sai conoscendomi quanto mi e' costato ......ma lo fatto perche' ti amo!!!!

    RispondiElimina
  8. Ciao papi noi tutto bene te?
    Ti scrivo da parte di Matti:"Ciao io gioco con il mangia ippo"...un bacione

    RispondiElimina
  9. Un abbraccione e un saluto anche da me.
    Tranquilli, siete in una botte di ferro: la nonna Mirna ha già iniziato a pregare a raffica per voi!!!!

    RispondiElimina
  10. Bene arrivati!!!!! spendete le vostre energie in questa splendida avventura.. anche io vi invidio e allo stesso tempo penso alle differenze che troverete!? So di certo che quendo rientrerete apprezzerete anche le più piccole cose che avete (anche il cibo che prima non bramavate!) Buon appetito

    RispondiElimina
  11. Ciao Ciccio sono Alex ti siamo tutti in questa tua esperienza, portaci tante foto e stringi forte il portafortuna alla sera, ti farà bene, un abbraccio forte forte

    RispondiElimina
  12. scusa ciccio mi ero dimenticato "vicini" sono di frettaciao ciao ciao

    RispondiElimina
  13. Ciao Armando, tutto OK
    In bocca al lupo per questa entusiasmante esperienza.
    Un saluto anche da Miriam e Laura.
    Cio e a presto
    Oscar

    RispondiElimina
  14. Buon Viaggio a voi tutti, fate tesoro di quello che vedrete e farete.
    Un saluto speciale a Padre Mirko.
    Manuele.

    RispondiElimina
  15. mi fate veramente una grande invidia, perfavore perfavore perfavore salutatemi tutti i bambini delle 4 case , in particolar modo le bambine della casa di anita. alle bambine della casa di anita, a tutte , dite"vi saluta benedetta"( in inglese) perfavore fatemi questo grandissimo favore, e buon viaggio,
    salutatemi l'africaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!!!!
    benny( dal gruppo di natale a nairobi)

    RispondiElimina
  16. ciao ragazzi, la franci canducci mi ha dato l'indirizzo del blog e lo terrò sotto controllo costantemente...non sapete quanto vi invidio!! In bocca al lupo per tutto, salutatemi l'africa (io da quando ci sono stata ho ancora il mal d'africa)!! ilaria

    RispondiElimina
  17. Ciccio domani sera book fotografico a Bellaria Palio dei Saraceni, mi imbarcono sulle barche d'epoca e scatto foto a manetta, sono fotografo ufficiale con tanto di Maglietta Staff, beh tutto questo già lo sapevi, ma sai come sono fatto le cose te le ripeto sempre due volte, è che oggi in chimica c'era un po' di vuoto.... ciao Ciccio

    RispondiElimina
  18. Immagino che in questo momento vi starete godendo il primo tramonto africano..un pizzico d'invidia affiora, eccheddiamine!!
    Berna:la prima paglia africana com'è?
    Geusa:prega per me, mercoledi ho un esame
    Paco:non ho un cazzo da dirti
    Noccio:vedi di contenerti, loro sono neri ma adesso sei tu l'immigrato
    Mirko: hai lasciato a casa mia i tuoi boxer di cashmere, poi te li ridò
    Giova: se vedi un leone...MANGIALO!!
    Francesca:un baciotto grande
    Peppoli:vedi di contenerti, loro sono neri ma adesso sei tu l'immigrata..(eheh)
    Coveri: grazie ancora per il portafoglio..HO DETTO GRAZIE VAFFANCULOOOO!!!!!
    Luca rinaldi: non spararti appena vedi un nero nudo..almeno in quel cmpo non sei l'unico scarso(vedi ezio)
    Ezio: ah no ezio non c'è
    Elisa:tieni alta la bandiera giorgis..vai in crisi!!
    Gibi:scrivi
    Franz: tieni mirko lontano dall'alcool
    Chi mi sono scordato?..boh..ah l'alice: laggiù sarai cnsiderata bellissima e cosa rara(strani gli africani)
    Vi saluto tutti quanti un abbraccio forte

    RispondiElimina
  19. per gina ciao sorellina oggi è stata una giornata stupenda...non preoccuparti quando torni ti racconterò tutto. come va li' tutto bene?

    RispondiElimina
  20. Armando la vecchia generazione è tutta con te.... soprattutto noi dalla Costa Smeralda in missione per spiagge. Attendiamo tue notizie a breve. Un abbraccio. PS controlla don Mirko mi raccomando.
    Ciao

    RispondiElimina
  21. Ciao papi buonanotte un bacione da tutti ah....ci
    porti una sorellina??? ciao ciao

    RispondiElimina
  22. ciao Mirko sono la Doni, tua cugina, ti mando un saluto da parte di tutti e un in bocca al lupo x questa avventura!

    RispondiElimina
  23. ciao tolella come va???

    RispondiElimina
  24. Hai visto come sono brava??Ho fatto tuto da sola.
    Vivi questa bella esperienza nel miglior modo possibile, raccogli tante emozioni che poi me le dovrai raccontare. Mi manchi.
    State tutti bene

    RispondiElimina
  25. Per esservi piu' vicino e condividere un po'della vostra bellissima esperienza abbiamo pensato di ricostruire intorno a noi lo stesso vostro habitat.Siamo al Tourquaise in mezzo alle dune di sabbia bollente e beviamo un mojito perche' ci sembrava la bevanda piu' adatta al vostro stile.Solo in questo modo possiamo capire quello che state vivendo.A parte gli scherzi,vivete a pieno questa esperienza e sappiate che siamo invidiosissimi!!!

    RispondiElimina
  26. ciao ciao a tutti anche dalla monica che sta "badando" tutte le vostre mamme che sono un pò in pensiero per voi...spero che sia tutto a posto e...a risentirci presto.
    un abbraccio speciale a don mirko

    RispondiElimina
  27. Non è vero che le mamme sono0 tutte in apprensione!!! Io mi sento felicissima che tutti voi possiate fare questa esperienza così particolare...sono solo molto invidiosa di non esserci anch'io, ma ci sono davvero col cuore. Vi accompagno ogni giorno con la preghiera perchè penso che esperienze come queste vadano vissute istante per istante, conservate nel cuore e rielaborate con calma in seguito perchè possano portare dei frutti nella vostra vita futura...e anche nella nostra!
    Eh sì, perchè non pensate di "sgavagnarvela"...dovrete raccontarci tutto per filo e per segno!!!!!
    Voglio dire un GRAZIE SPECIALE a Don Mirko che ha permesso e concretizzato questo viaggio, grazie per il tempo che doni, grazie per la responsabilità che ti prendi, grazie per la disponibilità che offri, grazie per l'esperienza spirituale che sicuramente non farai mancare, grazie per il tuo dono gratuito!
    E per finire non può mancare UN ABBRACCIO ENORME per la mia cucciola...ciao Rosa, cavolo, mi hai lasciata qua con questi tre maschiacci? nonostante tutto me la cavo, c'ho l'istinto del domatore io!!!!!! Mi hanno fatto molto piacere i tuoi mess. ma non stare a spendere altri soldi, anche perchè mi dispiace non poterti rispondere. Io guardo ogni giorno su questo blog, quindi se riuscite a farci avere notizie da qui mi basta. Perciò spero presto di poter leggere qlc.da voi.
    CIAO CIAO CIAO a tutti, in modo particolare ai miei tanti nipotini!

    RispondiElimina
  28. PRIMA RIFLESSIONE AFRICANA PER CUGINI: ma vi rendete conto che tutte le mamme hanno imparato a usare questo strano mezzo chiamato internet??? Perfino la Pinuuuu!!!!! L'Africa sta gia' facendo i suoi effetti :) Pinu, vorrei ricordarti gli aggettivi con cui mi hai descritta quando partivo per la Tanzania: bravissima e coraggiosa. Beh ora un bel "bravissimo" e "coraggioso" se lo merita anche tuo figlio! Michi Candu, quanto sei stupidello :)))) Un bacione a tutti, soprattutto voi cousins e gia' che ci sono, ai miei (sempre piu' moderni) ziotti! p.s. Io sono appiccicata a questo blog, fatevi vivi quando potete!!

    RispondiElimina
  29. ciao duccio un bacione dalla tua mamma

    RispondiElimina
  30. un saluto e un abbraccio a tutti voi,che possiate avere una grande esperienza che rimanga per sempre nei vostri cuori.un bacione grosso grosso al mio EUSA, anzi GEUSA !!!!!

    RispondiElimina
  31. Al tuo ritorno troverai il computer tutto incasinato ma sono riuscita con le mie sole forze e senza aiuti esterni ad esserti vicino. Sara ti saluta e ti chiama sempre Luuuuuuu.
    Bacioni da tutti. Dì a Mattia che sua mamma lo saluta.

    RispondiElimina
  32. Doni x Mirko:abbiamo letto l'articolo sulla Voce ieri, molto bello!Fatti sentire ciao!

    RispondiElimina
  33. Ciao Armando sono Dario,non preoccuparti per l'Ale , ci pensa la Cri a tenerle compagnia....la Telecom mi ha proposto per una medaglia!!!....In bocca al lupo a tutti voi!!!

    RispondiElimina
  34. Missionari ogni giorno

    Signore Gesù, missionario del Padre, oggi ti fidi di noi ci invii ad annunciare la tua parola.
    Ti preghiamo per quelle anime generose che lasciano la propria famiglia, la propria casa e si spingono in terre sconosciute per essere come te, donare il pane... donare te pane vivo disceso dal cielo, donare la propria vita come hai fatto tu.
    Aiuta, Signore ciascuno di noi a saper lasciare la terra della "convenienza" della comodità per esserti testimone in un ambiente indifferente ai valori da te proclamati.
    Sostienici con il tuo spirito per essere missionari ogni giorno lì dove ci chiami a vivere!
    Ciao Ciccio, ciao a tutti voi, vi siamo vicini con la preghiera!! Bruna e Roberto Bonini (genitori di Alex)

    RispondiElimina
  35. Non so come sia il Kenia, ragazzi, ma se è come l'Etiopia...wowww!!! Non posso darvi consigli e ormai sarebbe inutile farvi i miei auguri visto che metà Santarcangelo è in apprensione e l'altra metà è invidiosa... vi dico solo di non scordarvi niente dei posti che vedrete e spero che riusciate a permettere alla terra rossa, al cielo notturno più luminoso di come voi l'abbiate mai visto, di entrarvi dentro. Le scene più tristi e quelle più felici vi faranno credere che non ci sia giustizia in questo mondo fatto di ipocrisie, ma il sorriso e l'accoglienza incondizionati di "quel" mondo vi convinceranno che voi stessi potrete essere i migliori promotori di libertà e uguaglianza, pur essendo gente di un paesino come Santarcangelo...Non vivete questa esperienza, ma FATEVI VIVERE dall'intensità e dalla purezza delle sensazioni che proverete... Come avete visto è stato più forte di me, dispiace...siete liberi di ignorare tutto quello che ho detto, anche perchè non sono convinto di aver detto veamente qualcosa...semplicemente "estote parati" e "buona strada" (scout sono e scout rimarrò) bye...a presto

    RispondiElimina
  36. Ciao Luca,come stai? Non ho ancora letto tuoi messaggi.Mi raccomando non farti beccare dalla anofele,grande e forte quale sei non devi cadere nella trappola di quell'esserino!
    Sai quanto mi piacciono le foto,se ti va potresti farmi vivere qualche emozione che stai vivendo ora tu attraverso un reportage anche se capisco che non sarà la stessa cosa.
    Che piacere aver"sentito" Francesca!Ho appena visto in tv "donneavventura".Sai Francesca che ti vedrei bene quale neo reporter del team di quelle ragazze? Ciao.
    Un grazie particolare a Don Mirko. Nonostante non sia più "nostro"è ancora con noi.
    Saluti carissimi a tutti e buon proseguimento!

    RispondiElimina
  37. Ciao Luca,come stai? Non ho ancora letto tuoi messaggi.Mi raccomando non farti beccare dalla anofele,grande e forte quale sei non devi cadere nella trappola di quell'esserino!
    Sai quanto mi piacciono le foto,se ti va potresti farmi vivere qualche emozione che stai vivendo ora tu attraverso un reportage anche se capisco che non sarà la stessa cosa.
    Che piacere aver"sentito" Francesca!Ho appena visto in tv "donneavventura".Sai Francesca che ti vedrei bene quale neo reporter del team di quelle ragazze? Ciao.
    Un grazie particolare a Don Mirko. Nonostante non sia più "nostro"è ancora con noi.
    Saluti carissimi a tutti e buon proseguimento!

    RispondiElimina
  38. Buon giorno al gruppo 21inKenia,come state?Oggi qui è una bellissima giornata,non afosa come i giorni precedenti.Ciao Fili e Iaia avete trovato finalmente le valigie!(ma anche tu Fili le avevi perse?)Un bacione da parte di tutti noi.Se riesci a dirmi qualcosa di piu' di un ciao,sarei molto contenta.Baci,baci,baci....

    RispondiElimina
  39. Oggi qui da noi il clima e' strepitoso 28 gradi zero umidita'...insomma ottimo....ma nonotante questo oggi al mare nn siamo stati al cento per cento perche' nn c'eri tu.....allora li' tutto ok?state tutti bene....i bimbi come sono li fate giocare? portacene una a casa.....e Mirko ti ha sgridato ancora?digli che lo capisco in pieno.....baci a tutti ma soprattutto a te....ti abbracciano anche i nostri cuccioli.....

    RispondiElimina
  40. Ciao Ciccio domani si torna al lavoro, ho ricevuto il tuo SMS sono stato molto contento, portaci tante foto dei momenti magici, ciao
    Alexvideo

    RispondiElimina